CLINICA VETERINARIA OLTREPO' - STRADELLA
La Clinica Veterinaria Oltrepo’ in Via Nazionale a Stradella – PV – è aperto tutto l’anno nei seguenti orari:
- dal lunedì al sabato – dalle 8,30 alle 19.30 su appuntamento
- domenica e festivi chiuso
Il nostro staff, costantemente aggiornato e altamente professionale, è a vostra disposizione.
PRESTAZIONI
Piani di Salute BluVet
Medicina generale - interna
Laboratorio di analisi
Radiologia
Ecografia
Ecocardiografia
Cardiologia
Oncologia
Piani di Salute BluVet
Nella Clinica Veterinaria Oltrepo’ BluVet di Stradella (PV) creiamo il percorso adatto per la salute del tuo cucciolo.
I Piani di salute consentono di far crescere il tuo cucciolo nella condizione migliore, dandoti tutte le informazioni e il metodo per farlo diventare grande insieme a te.
Prevenire condizioni morbose, sapere quando e quali profilassi antiparassitarie sono da fare, come controllare la sua crescita e prevenire patologie articolari, e molte altre prestazioni che ti consentiranno di prevenire piuttosto che curare.
Vuoi maggiori informazioni?
Contattaci subito
Medicina generale - interna
Veterinario a Stradella
Cani e gatti di ogni età, sesso o razza possono sviluppare malattie metaboliche che, nei casi più complessi, necessitano dell’aiuto del medico veterinario esperto in medicina interna.
Il reparto di Medicina Interna della Clinica Veterinaria Oltrepo’ offre servizi legati a diagnosi e trattamento di patologie:
- respiratorie
- cardiologiche
- malattie endocrine
- disordini del tratto gastroenterico
- patologie del fegato
- malattie renali
- malattie genito-urinarie
- del sangue
sia congenite che acquisite.
I pazienti possono soggiornare presso la nostra struttura per tutto il tempo necessario a completare l’ iter diagnostico.
Possono essere ricoverati presso il reparto degenti per affrontare un percorso medico per cui è richiesto il monitoraggio stretto.
Una corretta diagnosi e una terapia mirata sono fondamentali per garantire una buona qualità di vita dei nostri animali da compagnia.
Laboratorio di analisi
Laboratorio di analisi veterinarie Pavia
La Clinica Veterinaria Oltrepo’ è attrezzata con un laboratorio di analisi interno che consente di effettuare esami ematici, urinari o su altri campioni, in giornata.
Nell’ambito della pratica clinica ci si trova quotidianamente di fronte alla necessità di effettuare degli esami di laboratorio che al pari della medicina umana, rappresentano un importante supporto per il Medico Veterinario.
Il rapporto quotidiano tra il biologo e il medico veterinario responsabile del caso, permette di confrontarsi sull’interpretazione dei risultati e di concordare eventuali esami di approfondimento.
Il laboratorio si avvale della competenza di Medici Biologi, delle migliori attrezzature e test che consentono di ricercare segnali di malattie metaboliche, ormonali, infettive e parassitarie del cane e del gatto, inoltre identificazione del gruppo sanguigno ed esami delle urine.
Radiologia
Radiologia veterinaria Provincia di Pavia
La Clinica Veterinaria Oltrepo’ di Stradella, vicino a Pavia, dispone di un Radiologico digitale diretto per la diagnosi di patologie che ne richiedono l’utilizzo.
In Ortopedia tale strumento di diagnostica per immagini è fondamentale per la diagnosi, anche precoce di malattie come:
- la displasia dell’anca e del gomito,
- fratture ossee
- lussazioni
e altre patologie a carico dell’apparato scheletrico.
Nella medicina generale il radiologico è strumento utile per la prima valutazione degli organi interni.
Ecografia
Ecografia Clinica veterinaria Oltrepo’ a Stradella vicino a Pavia
L’ecografia rappresenta anche in medicina veterinaria, un’indagine essenziale nell’iter diagnostico di molte patologie.
È un’indagine diagnostica non invasiva e che non richiede una sedazione farmacologica del paziente.
Si esegue con apparecchiature che emettendo ultrasuoni poi tramutati in immagini permettono di visualizzare gli organi interni e quindi di valutarne forma dimensioni e struttura e movimento senza arrecare alcun danno al paziente.
L’esame è eseguito da un medico esperto che fa scorrere sulla zona del corpo da indagare – senza alcun dolore – una sonda lubrificata da un gel a base d’acqua.
Inoltre particolare interesse rivestono le tecniche diagnostiche ecoguidate finalizzate al prelievo di materiale biologico per l’esecuzione di indagini citologiche ed istologiche.
CEUS: Ecografia con mezzo di contrasto
L’ecografia con uso di mezzi di contrasto di seconda generazione (CEUS , contrast-enhanced ultrasonography) è una metodica di secondo livello attualmente utilizzata nella caratterizzazione di lesioni focali dei parenchimi e in diagnostica cardio-vascolare.
Esame privo di “Rischio Biologico” grazie alla natura del mezzo di contrasto utilizzato (Sonovue).
Si esegue, come nella normale ecografia con paziente sveglio e senza pericoli di alcun tipo contrariamente ad altre metodiche come TC e Risonanza Magnetica che prevedono sempre paziente addormentato.
Ecocardiografia
Ecocardiografia veterinaria a Stradella
L’ecocardiografia è un importante strumento per ottenere in modo non invasivo immagini del cuore e delle strutture circostanti.
Questo esame permette di raccogliere molte informazioni sia sulle relazioni anatomiche che intercorrono tra le strutture toraciche che sulla funzionalità del cuore tramite la valutazione delle dimensioni delle camere cardiache, lo spessore e il movimento delle pareti, l’ attività valvolare e i flussi vascolari.
È fondamentale per il cardiologo possedere l’esperienza e le competenze necessarie per una corretta interpretazioni delle immagini e quindi poter formulare una diagnosi idonea.
L’esame ecocardiografico è un esame relativamente semplice in cui non è richiesta quasi mai alcuna sedazione.
La compliance con il proprietario è fondamentale per tranquillizzare il proprio pet durante l’esecuzione dell’ispezione che può durare qualche decina di minuti.
Presso la Clinica Veterinaria Oltrepo’ di Stradella è presente un reparto di cardiologia con medico veterinario esperto in indagini ecocardiografiche.
Cardiologia
Clinica veterinaria cardiologica Pavia
Le patologie cardiache dei nostri animali d’affezione sono purtroppo molto frequenti e un ritardo nella diagnosi può determinare la comparsa dei segni clinici di scompenso cardiaco, che possono mettere in pericolo la vita del paziente o limitarne la sua qualità.
Il cane e il gatto, infatti, possono essere affetti da svariate patologie, acquisite e congenite, per le quali in molti casi la diagnosi è fattibile già nella loro fase iniziale, dopo una scrupolosa anamnesi e una mirata visita clinica cardiologica.
Patologie cardiache: sintomi
Le patologie cardiache dei nostri animali d’affezione sono purtroppo molto frequenti.
I segni clinici di cardiopatia sono:
- tosse
- intolleranza all’esercizio fisico
- soffi
- disturbi del ritmo
- debolezza
- sincopi.
Questi, devono essere considerati come i primi segnali d’allarme che inducono a di richiedere una visita clinica.
Individuare prontamente un’alterazione cardiaca sottrae il paziente a possibilità di gravi scompensi, tali da mettere in pericolo la sua vita.
Le patologie cardiache possono essere, acquisite e congenite, per cui in molti casi, la diagnosi precoce è essenziale per individuare il tipo di patologia e garantire una buona qualità di vita al pet.
L’esame clinico, l’insieme dei test ematici e degli strumenti diagnostici come ecocardiografia, ECG, misurazione pressione, radiografia e studio HOLTER permette al cardiologo di effettuare una diagnosi attenta circa il tipo di cardiopatia e quindi di impostare una terapia mirata e in molti casi, anche quando lo scompenso cardiaco è già subentrato.
Oncologia
Oncologia veterinaria a Stradella (vicino a Pavia)
Ad oggi in medicina veterinaria, sono sempre di più le malattie oncologiche.
La gestione di un paziente oncologico necessita di una grande professionalità ed attenzione, nonostante bisogna tener presente che il paziente oncologico è un caso a se stante che va interpretato in base ad una moltitudine di fattori e variabili.
Ci sono dei protocolli di BPV ben codificati sull’iter da seguire per questi pazienti.
La visita clinica con esami ematici, la diagnostica per immagini, la stadiazione permetteranno di formulare una prognosi e scegliere il tipo di trattamento più adatto al paziente.
Infine, esami citologici ed istologici permettono di definire la natura della neoplasia, avvalendosi anche dell’utilizzo di colorazioni speciali, indagini immunocitochimiche, immunoistochimiche, immunologiche e genetiche
Tutti i dati raccolti permetteranno di decidere verso l’approccio, spesso multimodale, più adeguato come l’oncochirurgia, la chemioterapia, la radioterapia, laserterapia e diverse altre terapie da concordare con l’oncologo.
La Clinica Veterinaria Oltrepo’, in linea con le buone pratiche veterinarie è in grado di affrontare assieme a Medici Veterinari esperti del settore oncologico, tutte le fasi dell’iter diagnostico, chirurgico e chemioterapico mentre per terapie di secondo livello come farmaci a bersaglio molecolare o radioterapia riferisce in centri nazionali riconosciuti.
Presso la nostra struttura, è attivo il programma alimentare per i pazienti oncologici in collaborazione con veterinari nutrizionisti altamente specializzati che già ci affiancano per la gestione di pazienti con altre problematiche.
Nutrizionista Veterinario a Stradella (Pavia)
Una corretta scelta alimentare è alla base della salute del nostro animale.
La scelta dell’alimento non va mai sottovalutata e non va fatta, senza seguire linee guida precise date da veterinari nutrizionisti.
Assicurare un fabbisogno energetico corretto con una dieta bilanciata è fondamentare per cautelare la salute del nostro cane e gatto.
Fattori genetici, sterilizzazione, età, condizioni concomitanti e assunzioni di alcuni farmaci possono influenzare il fabbisogno energetico del pet, per cui la dieta, la correzioni delle abitudini e una buona dose di attività fisica quotidiana possono migliorare significativamente la loro qualità di vita.
In Clinica Veterinaria Oltrepo’ abbiamo scelto la prevenzione come cura a molte patologie e l’alimentazione in relazione con la forma fisica è sicuramente tra i primi fattori di prevenzione.
Abbiamo affidato i piani alimentari dei nostri amici animali ad un veterinario nutrizionista con cui è possibile prendere appuntamento telefonando alla nostra struttura.
Durante la visita si effettua:
- valutazione dello stato di nutrizione
- calcolo del fabbisogno calorico quotidiano
- scelta dell’alimento più corretto
- valutazione di dieta per pazienti sani che vogliono seguire un regime di mantenimento
- pazienti che presentano già problemi gastro-enterici
- insufficienza renale
- diabetici
- cani sportivi per cui il rapporto tra massa magra/grassa fa la differenza
- gatti con problemi urinari e molto altro.
A richiesta, si può avere un piano alimentare con cibo commerciale, casalingo o misto.
i nostri webinar
I nostri webinar
CHIRURGIA
Chirurgia Mininvasiva veterinaria (laparoscopia) Pavia
La videolaparochirurgia o laparoscopia è una tecnica chirurgica che prevede l’esecuzione di un intervento chirurgico addominale senza la necessita di una breccia o ferita cutanea classica.
Grazie ad una strumentazione di livello avanzato, è possibile avere un accesso agli organi interni addominali attraverso porte operatorie di pochi millimetri.
In questo modo, si riduce:
- il trauma chirurgico
- il dolore post-operatorio
- la gestione delle suture cutanee previste dalla chirurgia classica (ma no da quella laparoscopica)
Il paziente, ad esempio dopo l’intervento in laparo (es. sterilizzazione), in qualche ora e senza dolore torna immediatamente a casa e ad avere una vita normale.
Endoscopia veterinaria Stradella (vicino a Pavia)
L’endoscopia è una tecnica mini-invasiva che in ambito diagnostico permette di avere una visione anatomica degli organi interni, senza dover effettuare ferite chirurgiche di grandi dimensioni.
Ne consegue un decorso post-operatorio praticamente nullo, con alcun disagio, traumatismo o dolore per il paziente.
Cos’è l’endoscopio?
L’endoscopio, è uno strumento corredato di un set di strumenti che permettono al veterinario endoscopista di indagare le cavità dell’organismo:
- l’apparato respiratorio
- digerente
- genito-urinario
- l’orecchio.
Alcuni interventi chirurgici possono essere eseguiti con l’ausilio dell’endoscopio beneficiando dei vantaggi dell’ uso di questa tecnica.
Alcuni esempi di interventi effettuati:
- Rinoscopia
- Tracheobroncoscopia
- Gastroduodenoscopia
- Colonscopia
- Cistouretroscopia
- Biopsie e citologie endoscopiche
- Rimozione di corpi estranei
Ortopedico Clinica Veterinaria Oltrepo’ Stradella
La visita ortopedica è una visita in cui l’ortopedico si concentra sullo studio dello stato di salute dell’apparato locomotore, cioè delle ossa, delle articolazioni e dei muscoli, sia in condizioni normali che in seguito a traumi.
L’ortopedico studia la struttura e la funzionalità dell’apparato locomotore, per diagnosticare patologie acute, croniche, congenite o degenerative a carico della colonna vertebrale, degli arti superiori (spalla, gomito, carpo) o degli arti inferiori (anca, ginocchio, tarso).
In veterinaria particolare importanza riveste il moderno approccio alla diagnosi di tipo “Breed Oriented”… (BOA) che premette di focalizzare immediatamente la ricerca delle patologie osteo-articolari più frequenti in ciascuna razza, offrendo la possibilità al clinico di operare secondo delle priorità, con minor dispendio di tempo e d’indagini diagnostiche.
Basti pensare come ad esempio, un primo orientamento diagnostico, nei cani di taglia piccola e nei cani toy in cui le patologie ortopediche più frequenti sono:
- la necrosi avascolare della testa del femore,
- la lussazione della rotula
- la sublussazione della spalla
- la rottura del legamento crociato anteriore, soprattutto in cani adulti ed anziani.
Mentre nei cani di taglia grande e gigante, possiamo riscontrare :
- la displasia dell’anca e del gomito,
- la presenza di OCD in diverse sedi,
- la rottura del legamento crociato anteriore,
- la lussazione della rotula
- la distorsione della spalla.
Per questo il medico si informerà non solo sui suoi sintomi presenti, ma anche su disturbi con cui ha avuto a che fare in passato, sullo stile di vita e sulle attività fisiche praticate; valuta la postura, la forza muscolare, l’ampiezza dei movimenti, la presenza di gonfiori e i riflessi.
Presso la nostra struttura è possibile prenotare visite ortopediche specialistiche e studi radiografici preventivi per le patologie BOA congenite ed acquisite
Chirurgia Ortopedica
La chirurgia ortopedica si occupa tramite chirurghi esperti di patologie congenite o acquisite, muscolo-scheletriche.
Radiologia digitale, tecniche all’avanguardia e sofisticate strumentazioni assieme ad aggiornamenti scientifici costanti da parte dei nostri chirurghi, ci permettono di ottenere diagnosi precise e di intervenire con la tecnica più specifica rispetto al caso in esame.
Anestesia Clinica Veterinaria Oltrepo’ – (Stradella – Broni)
Anestetizzare un animale non vuol solo dire “addormentarlo”. Significa anche sapere cosa fare prima, cosa fare durante e cosa fare dopo un’anestesia, monitorando il paziente sia durante la fase dell’anestesia vera e propria, sia durante il post anestesia.
Nella nostra struttura, il contenimento farmacologico, quando necessario (pazienti agitati, spaventati o aggressivi) viene eseguito con anestetici moderni e protocolli costantemente aggiornati su misura delle caratteristiche clinico patologiche del paziente.
Anestetizzare un animale significa sapere come gestire clinicamente e farmacologicamente il paziente durante tutte le fasi peri-operatorie.
Nella nostra struttura, in previsione di una chirurgia o di una pratica in cui è richiesta tale pratica, viene sempre eseguita una visita anestesiologica che permette al professionista di scegliere, (grazie all’individuazione e classificazione del rischio anestesiologico del paziente), il protocollo farmacologico più adeguato e mirato al caso specifico
Anestesia e terapia del dolore
L’anestesia generale, indispensabile per la maggior parte delle procedure chirurgiche, prevede un accurato monitoraggio clinico e strumentale; inoltre la conoscenza dei farmaci di ultima generazione e delle tecniche per la loro somministrazione, permette la scelta di protocolli anestesiologici a misura di paziente.
Nella nostra struttura ogni paziente, fin dalle prime fasi dell’anestesia viene sottoposto al trattamento preventivo e gestione del dolore perioperatorio, che garantisce l’assenza di malessere sensoriale ed emotivo anche quando al suo risveglio, torna a casa.
ALTRE PRESTAZIONI
Dermatologia veterinaria
Laserterapia veterinaria
Odontostomatologia
Gastroenterologia
Neurologia
Oftalmologia
Dermatologia veterinaria
Dermatologo Veterinario Stradella – Pavia
La cute è l’organo più esteso del corpo.
Le sue funzioni vanno da un ruolo puramente protettivo, alla capacità di attuare una risposta immunitaria.
Le malattie dermatologiche che interessano i nostri pet sono numerose e molte di queste si presentano con segni clinici molto simili.
Solo un dermatologo esperto con una visita accurata ed esami specifici, è in grado di identificare le sottili differenze che portano alla corretta diagnosi e alla terapia più idonea.
Esami dermatologici della Clinica Veterinaria
- Esame del pelo
- Citologia cutanea
- Raschiato cutaneo
- Tampone cutaneo/auricolare con esame citologico e colturale ed
- Antibiogramma
- Biopsia cutanea
- Esame colturale per dermatofiti (micosi)
- Esame di intradermoreazione o skin-test
Trattamenti dermatologici con laser
Con il laser a diodi effettuiamo trattamenti per escissione/vaporizzazione delle neoformazioni cutanee benigne e maligne e pododermatiti interdigitali palmari e plantari.
Con laser terapeutico, per trattamento:
- delle piaghe da decubito
- dermatiti pio- traumatiche
- le dermatiti da leccamento
- granulomi eusinofilici
- le ustioni
- le ulcere traumatiche con estesa perdita di sostanza
- le otiti esterne acute e croniche, le cicatrici etc.
Laserterapia veterinaria
Laser terapia Veterinario Stradella – Pavia
Il laser terapeutico veterinario ha un ruolo determinante soprattutto nel ridurre l’infiammazione e nell’accelerare il tempo di guarigione delle lesioni, con un impatto molto favorevole sulla sensazione del dolore.
La biostimolazione è risultata particolarmente efficace anche nella guarigione nelle ferite di difficile cicatrizzazione, nelle lesioni legamentoso-articolari.
Il laser trova applicazione come coadiuvante a terapie farmacologiche o in terapia unica per:
- artrosi
- ematomi
- borsiti
- contusioni
- granulomi da leccamento
- fistole perineali
- otiti croniche
- vasculiti del padiglione auricolare.
Inoltre il laser chirurgico, nella nostra struttura, trova ampia applicazione in dermatologia dove, grazie piccole infiltrazioni locali di anestetico, è possibile asportare neoformazioni cutanee senza dover ricorrere alla chirurgia classica e all’ anestesia generale del paziente.
Le sedute durano qualche minuto, ma vengono ripetute a distanza di qualche giorno fino a completa guarigione (da 4 a 10 sedute)
Il trattamento è molto ben tollerato dagli animali, e viene effettuato senza sedazione.
Anche pazienti con patologie come diabete o insufficienza renale in cui l’antiinfiammatorio è sconsigliato, possono beneficiare dell’effetto antalgico del laser ad esempio in caso di dolore da artrosi, otiti croniche o per la risoluzioni di ferite.
Odontostomatologia
Veterinario esperto denti del cane e gatto Pavia
La prevenzione rappresenta una parte fondamentale della cura del cavo orale e della salute del cane del gatto e degli esotici.
Si stima che circa il 90% dei cani e l’85% dei gatti sopra i tre anni soffre di problemi al cavo orale.
Segni della presenza di malattia sono:
- il tartaro
- la stomatite
- gengivite
- paradontite.
È importante ricordare che le patologie del cavo orale non solo provocano fastidiosi sintomi locali, ma possono avere ripercussioni sistemiche su organi vitali come rene, cuore, fegato, polmoni.
Imparare a valutare se i nostri animali soffrono di dolore alla bocca, alitosi, scialorrea gengive gonfie e arrossate, tartaro e perdita di peso può proteggerli da minacce importanti per la loro salute.
Nella nostra struttura è possibile prenotare visite odontostomatologiche ed effettuare dalla semplice detartrasi alle estrazioni mirate o totali (in caso di gengivo-stomatite) ai piccoli restauri fino alla chirurgia maxillo-facciale.
È inoltre possibile effettuare certificazioni ENCI dei difetti dentali acquisiti.
Gastroenterologia
Gastroenterologo veterinario a Pavia
Le patologie dell’apparato digerente sono sempre più comuni nei nostri animali.
Possono colpire animali di ogni età, sesso o razza, e si manifestano con sintomi molto comuni come nausea, inappetenza, vomito, diarrea, dolori addominali, borborigmi, flatulenza, riconducibili a numerose patologie.
Un’accurata visita con il medico veterinario gastroenterologo, permetterà di impostare il piano diagnostico e terapeutico più appropriato al problema del paziente.
Visita clinica, radiologia, ecografia, endoscopia digestiva diagnostica ed operativa permettono al medico una diagnosi accurata, e una terapia specifica.
Presso la nostra struttura, è possibile inoltre richiedere la formulazione da parte di un veterinario alimentarista, di diete bilanciate medicate o di mantenimento, sia commerciali che casalinghe.
Neurologia
Neurologo Veterinario Pavia
La neurologia è la parte della medicina che si occupa delle malattie organiche che colpiscono il cervello, il cervelletto, il midollo spinale, i nervi, le radici spinali ed i muscoli.
Il paziente neurologico può presentarsi alla visita con sintomi molto vari.
Visita neurologica veterinaria
Durante la valutazione ci avvaliamo anche di alcuni test, per comprendere prima di tutto che si tratti effettivamente di problematiche neurologiche e cercare di stabilirne la sede neuroanatomica.
Molte patologie provocano segni clinici simili ed è pertanto necessario eseguire spesso altri esami che ci indirizzino nella diagnosi.
Negli ultimi anni la diagnosi delle malattie neurologiche è stata completamente rivoluzionata dall’introduzione di nuove sofisticate metodiche e strumenti che permettono di vedere in dettaglio come è fatto il cervello: la TAC ed in particolare la Risonanza Magnetica Nucleare (RMN).
Grazie a tale strumentazione le diagnosi sono sempre più precise e le terapie più mirate.
In medicina veterinaria, la neuro-chirurgia viene spesso praticata in quei casi in cui i pazienti alla visita neurologica presentano segni clinico-neurologici quali paraparesi o paraplegia per cui le decompressioni del midollo per ernie discali fanno la differenza sulla possibile ripresa fisiologica della camminata.
Inoltre, trova campi d’applicazione anche a livello intracranico.
L’avanzare della tecnologia e il perfezionamento delle tecniche chirurgiche porteranno sicuramente a poter approcciare le problematiche neurologiche in maniera sempre più minimo invasiva, con tempi di ripresa più bassi e con una percentuale di successi più alta.
Oftalmologia
Veterinario esperto in malattie degli occhi Stradella
Molti tra i nostri animali possono soffrire di problemi agli occhi che vanno ad interferire gravemente con la capacità visiva e la qualità di vita.
Queste patologie possono essere congenite o acquisite e la diagnosi precoce riveste un ruolo fondamentale.
Le malattie oculari più comuni nei nostri animali sono:
- patologie corneali (ulcere, cheratiti, degenerazioni, cheratocongiuntivite),
- uveite (infiammazione intraoculare),
- glaucoma,
- cataratta,
- lussazione del cristallino,
- disordini della retina con riduzione o perdita della vista,
- anomalie palpebrali,
- tumori palpebrali e oculari,
- traumi oculari ed anomalie congenite (difetti alla nascita).
Molte di queste patologie possono essere diagnosticate solo grazie alla formazione professionale e ad una strumentazione specifica del medico veterinario.
Presso la Clinica Veterinaria Oltrepo’ ci avvaliamo di tecniche diagnostiche avanzate tra le quali la biomicroscopia, l’oftalmoscopia diretta e indiretta, la tonometria, la gonioscopia, l’elettroretinografia, l’ecografia.
Eseguiamo visite da parte di Medici Accreditati e chirurgia oftalmica (Palpebrale, Corneale, Estrazione della lente lussata in camera anteriore) su appuntamento.
FARMACIA INTERNA VETERINARIA
Farmaci veterinari
Abbiamo pensato ad un servizio di cessione farmaceutica a continuazione della terapia iniziata in clinica.
Iniziare una terapia subito non sarà più un problema.
Dalla clinica potrai andare direttamente a casa e prenderti cura della salute del tuo pet, con tutto ciò che vi serve.
I farmaci hanno lo stesso prezzo della farmacia.
Inoltre, sarà possibile acquistare integratori e Mangimi.
Questi, Prima di essere proposti devono superare l’approvazione dei nostri soggetti accreditati che verificano sia la composizione sia la concentrazione degli elementi e dei principi che li caratterizzano.
la nostra struttura
Chi siamo
In Clinica Veterinaria Oltrepo’ dal 1997 ci occupiamo della cura e del benessere del tuo animale con passione crescente.
La struttura si è modificata negli anni attrezzandosi con le più moderne apparecchiature e dotandosi di strumentazione tecnologicamente all’avanguardia.
Lo staff medico partecipa frequentemente a corsi di aggiornamento o apprendimento riguardo le diverse branche di proprio interesse.
Inoltre, ci avvaliamo della consulenza di freelance esterni, medici veterinari specialisti che hanno competenze mediche specifiche.
I nostri pazienti
network bluvet
Se sei già cliente di una delle strutture del Gruppo BluVet, puoi recarti in tutte le altre strutture del network senza necessità di nuova registrazione!
*Questa finalità è prevista dalla privacy policy, a cui si rimanda (“Condivisione anagrafica del cliente con altre cliniche del Gruppo BluVet e con BluVet stessa tramite database centralizzato”)
Privacy Policy
Scarica l'informativa privacy