Chi è il Medico Veterinario internista?
Quando rivolgersi al Medico Veterinario di base?
Come vengono trattati i tuoi Animali presso i nostri centri BluVet
Chi è il Medico Veterinario internista?
Il medico internista è una figura professionale che necessita di avere competenze su tutti gli ambiti non chirurgici e che ha la capacità di vedere, nell’insieme, il paziente per poterlo indirizzare verso il corretto reparto specialistico. Fanno parte della medicina interna anche la medicina generale (o medicina di base) e la medicina preventiva con i suoi Piani di Salute.
Anche il medico di base è un internista ed è colui che effettua tutte le procedure di routine, tanto importanti per la salute del nostro pet, durante la visita medica.
Quando rivolgersi al Medico Veterinario di base?
Il ruolo del Veterinario di base è fondamentale in quanto è colui che segue la vita del paziente da quando è cucciolo fino alla fine della sua vita.
Egli avrà il compito di:
- Definire le profilassi vaccinali utili alla salute del soggetto
- Indicare il corretto percorso di prevenzione dalle malattie parassitarie
- Prevenire l’insorgenza di malattie trasmissibili anche all’uomo
- Consigliare il giusto approccio all’educazione, alimentazione e attività fisica per il mantenimento del giusto equilibrio psico-fisico del paziente
- Riconoscere problemi dovuti al cambio di età ecc.
Egli sarà in grado di riconoscere sintomi di malattia e porvi rimedio, se si tratta di malattia lieve o indirizzare poi verso lo specialista quando si tratta di caso più complesso o che necessita di approfondimento diagnostico particolare.
Ecco perché è fondamentale avere sempre un medico di base di riferimento, al fine di potersi approcciare alla salute del proprio Animale (e di conseguenza alla propria) con serenità e competenza.
Come vengono trattati i tuoi Animali presso i nostri centri BluVet
Le nostre strutture si prefiggono l’obiettivo di offrire i migliori servizi ai pazienti e ai loro proprietari.
Formazione del personale, attivazione di piani salute ad hoc per ogni singolo paziente fanno dei centri BluVet un’eccellenza nella prevenzione e cura degli animali domestici e non convenzionali.
La sinergia con gli specialisti dei diversi reparti della medicina interna offre il miglior percorso diagnostico e terapeutico qualora sia presenti la malattia.