Mangiare non è solo nutrirsi.
.
Il comportamento alimentare, infatti, nel cane rappresenta un momento di esplorazione orale, di relazione, di gratificazione o frustrazione, a seconda di come viene gestito dalla famiglia e del tipo di alimento che viene proposto.
.
Esistono delle alterazioni del comportamento alimentare come, ad esempio, la pica che determina l’ingestione di elementi che non edibili.
.
Le cause possono essere prettamente fisiche oppure su base comportamentale.
.
La pica, così come altre alterazioni del comportamento alimentare del cane, richiedono una attenta analisi da parte del medico veterinario esperto in nutrizione e in comportamento, poiché intestino e cervello sono in stretta connessione, quando stanno bene o quando hanno un disequilibrio.
.
Durante la serata la dott.ssa Maria Chiara Catalani .e la dott.ssa Cinzia Sanna ci daranno suggerimenti sulla corretta gestione dell’alimentazione del cane, sia dal punto di vista nutrizionale sia comportamentale.
BluVet S.p.A. | Via Oberdan, 10 – 25128 Brescia (BS)
P.IVA 03864990134 SDI:SUBM70N REA: BS – 602533 – Capitale sociale deliberato 34,732.500, i.v. –
2022 © | Privacy Policy | Email: info@bluvet.it – PEC: bluvetsrl@legalmail.it
© Bluvet S.p.A.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.